Senigallia, soffocata e uccisa in abitazione dal marito: l’uomo è stato arrestato

Senigallia, soffocata e uccisa in abitazione dal marito: l’uomo è stato arrestato

Senigallia, soffocata e uccisa in abitazione dal marito: l’uomo è stato arrestato



SENIGALLIA –  È stato arrestato con l’accusa di omicidio preterintenzionale e posto ai domiciliari, Marino Giuliani, 79 anni, marito di Valeria Baldini, la 77enne alle prese con gravi problemi di salute, morta in abitazione in frazione Filetto di Senigallia (Ancona).

OSSERVATORIO FEMMINICIDI

L’anziana sarebbe deceduta per soffocamento ma sarà l’autopsia ad accertare la causa del decesso: l’uomo avrebbe riferito di averle messo un mano davanti alla bocca per non sentirla lamentarsi, senza intento di ucciderla. L’uomo era stato portato in caserma dei carabinieri, insieme al figlio 50enne, quest’ultimo estraneo ai fatti.

L’arresto è scattato a seguito proprio delle dichiarazioni rese dal 79enne ai carabinieri e al pm di Ancona Rosario Lioniello che lo ha ascoltato in caserma a Senigallia. L’ipotesi d’accusa dunque è che Giuliani, il quale accudiva giornalmente la moglie gravemente malata, le abbia compresso la bocca o il collo per impedirle di urlare e, pur senza volerlo, l’abbia comunque uccisa. Per ora, la contestazione nei confronti dell’anziano è di omicidio preterintenzionale, cioè una condotta che voleva ledere ma senza intenzione di uccidere.

Il fatto, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri guidati da Francesca Romana Ruberto, è accaduto in mattinata, verso le 8, nella cucina della villetta in Strada della Foresta, frazione Filetto di Senigallia. Al momento dei fatti il figlio della coppia sembra si trovasse al piano di sopra della villetta.



LEGGI TUTTO

[email protected] (Redazione Repubblica.it) , 2022-10-21 19:26:38 ,www.repubblica.it

Previous Chi semina raccoglie… energia. E sviluppo

Leave Your Comment